12 OTTOBRE 2014: LA FENIGLIA E IL GIARDINO DEI TAROCCHI
5 Dicembre 2014LE FONTANINE DELLE CONTRADE
Aspettavamo 150 Nordic Walkers. Ma sono arrivato più del doppio da tutte le regioni d’Italia per partecipare alla prima edizione di Nodrdicwakinsiena che faceva parte della Sport Week di Siena.
Che emozione vedere più di 300 persone nella Fortezza medicea di Siena a fare il riscaldamento guidato da Alessandra Cazzola a poi partire attraverso gli archi per seguire un percorso suggestivo e unico che portava a tutte le fontanine delle 17 contrade di Siena.
Impossibile descrivere tutto il percorso e la sua bellezza. Ma alcuni highlights rimarranno senz’altro nelle memoria: L’attraversamento del museo di Santa Maria della Scala e poi uscire davanti al Duomo di Siena. E con un po’ di fortuna si vedevano sfilare anche gli 80 cavalli che partecipavano alla sport week di Siena. I tanti squarci che apparivano come quadri sul palazzo comunale, la torre del mangia, il duomo o la Basilica dei Servi . il piccolo ricordo in forma di segna libro che veniva consegnato ad ogni fontanina grazie all’aiuto dei contradailoi. I ristori ricchi di bontà senesi come il panforte e ricciarelli, pecorini e prosciutto offerti dai nostri sponsor che erano allestiti nei siti veramente speciali come l’orto di Tolomei e l’entrone del palazzo comunale.
Possiamo dire, con un pizzico di orgoglio, che questa prima edizione è riuscita benissimo soprattutto grazie all’impegno dei nostri volontari, tutti soci della nostra asd, il prezioso aiuto del comune di Siena, dei sponsor, delle contrade e di Siena Jazz. SI VA alla prossima edizione DEL 21/22 MARZO 20 15